Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 16 ottobre 2014

I ringraziamenti del capitano

Le parole del capitano Francesca Piccinini a pochi giorni dalla fine del suo ultimo Mondiale (e forse anche ultima manifestazione internazionale?) con la maglia azzurra:

"A pochi giorni dalla fine del Mondiale desidero a mente fredda condividere con Voi i miei sentimenti : ORGOGLIO per essere stata il capitano di una squadra che, ha conquistato , partita dopo partita, l affetto degli italiani . AMAREZZA per non aver potuto dare un contributo maggiore dal campo , sopratutto nelle partite decisive che sentivo adatte alla mia responsabilità . SPERANZA per aver visto crescere ragazze giovani che rappresentano già il presente del nostro movimento . EMOZIONE per aver preso parte ad un altro Mondiale ...... L ultimo della mia carriera ! GRATITUDINE per aver indossato per xx anni la maglia azzurra che resterà per sempre nel mio cuore ...... Con affetto Francy"


Foto: Giuliani / Get Sport Media

Per me in Nazionale la Francy resterà sempre LA banda, come lei non ce ne sono!

Seguite la Picci nazionale:

FB


INSTAGRAM


TWITTER



Nessun commento:

Posta un commento