Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 11 giugno 2015

Aggiornamenti mercato volley femminile: Pomì, Novara, Piacenza, Modena

VOLLEY MERCATO FEMMINILE
SERIE A1

POMI' CASALMAGGIORE

Le campionesse d'Italia mettono a segno un gran colpo in posto 4 acquistando la capitana della Nazionale a Italy 2014, Francesca Piccinini. Un rinforzo soprattutto in ottica Champions, dove una giocatrice di esperienza come la Picci può apportare il suo grande contributo.
La terza centrale sarà Rossella Olivotto: la trentina, lo scorso anno a Montichiari, torna alla Pomì dove aveva militato per due stagioni in A2 e una in A1.
Due novità anche al palleggio: la regista titolare sarà Carli Lloyd, americana che con Busto aveva vinto ben 4 trofei. Per lei si tratta del ritorno in Italia dopo una stagione al Lokomotiv Baku. Determinante per la sua scelta la presenza della sua cara amica e connazionale Gibbemeyer.
La sua riserva sarà la pisana Carlotta Cambi, classe '96, con cui la scorsa stagione ha affrontato la Serie A2. 
Confermate il capitano Tirozzi, il libero Sirressi e la centrale Gibbemeyer mentre se ne va a Bergamo Alessia Gennari. 

La Picci
IGOR VOLLEY NOVARA

Le vice campionesse italiane salutano Kim, Alberti, Zanette (verso il Club Italia?) e Partenio (ufficiale a Vicenza). 
Ufficializzato l'arrivo della schiacciatrice portoricana Aurea Cruz, che andrà ad affiancare Caterina Bosetti. 
La vice Sansonna sarà la toscana Eleonora Bruno, classe '94 nell'ultima stagione a Urbino.

Aury Cruz

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Van Hecke ha salutato Piacenza: andrà al Molico Osasco in Brasile. In uscita anche Cardullo, verso Bergamo, e Di Iulio, ufficiale a Modena.
Al palleggio si registra l'arrivo della toscana Alessandra Petrucci, l'anno scorso a San Casciano. 
In posto 4 grandissimo ritorno in Italia e in Emilia: Floortje Meijners, l'olandese protagonista di due anni stupendi a Piacenza, dopo una stagione al Galatasaray in Turchia ha accettato la proposta della società emiliana.

La Mejners

LIU JO VOLLEY MODENA

Contratto annuale per la schiacciatrice Chiara Di Iulio, in arrivo da Piacenza, giocatrice affidabile e di esperienza con grandi capacità specialmente in seconda linea. 
Al palleggio la vice Ferretti sarà la giovane Giulia Carraro, veneziana classe '94, reduce da un'avventura in Germania al Potsdam. 
Dallo stesso club tedesco arriva la cubana di nascita, ma spagnola di passaporto Jessica Rivero. La schiacciatrice appena 20enne ha un grande margine di crescita pur disponendo di una già grande forza fisica che mostra soprattutto in attacco.

Chiara Di Iulio

Foto: Salvatore Marrone

Nessun commento:

Posta un commento