Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 11 novembre 2014

Le azzurre ricevute dal premier Renzi

LA DIRETTA DI RAI NEWS 24:


Questa mattina il premier Renzi ha ricevuto a Palazzo Chigi una delegazione della nazionale di volley femminile che ha conquistato il quarto posto ai recenti Mondiali giocati in Italia. Oltre a capitan Piccinini, Paola Cardullo, Cristina Chirichella, Noemi Signorile, Raphaela Folie e Valentina Diouf, reduci dalla rassegna iridata, erano presenti anche le giovani promesse Ofelia Malinov, Paola Egonu e Sara Bonifacio, già inserite dal ct Bonitta nella lista delle convocate questa estate.

Il Premier ha ringraziato le azzurre a nome del paese che hanno reso orgogliosa una nazione intera nonostante non sia arrivata la medaglia vera e propria, anche se ha sottolineato che "è arrivata comunque una medaglia bellissima che è quella dell'affetto, della riconoscenza e dell'emozione. Ho avuto quasi paura a venire a Milano prima delle finali " scherza Renzi "invece con gli Stati Uniti è andata benissimo. Peccato per le semifinali ma avete dato tanto lo stesso per l’entusiasmo che avete saputo trasmettere e i giovani che avete ispirato”. “Una Nazionale che ha abbattuto un tabù vincendo senza vincere” ha tenuto a sottolineare il presidente del Coni, Malagò.


Capitan Piccinini consegna la maglia al premier Renzi

Foto: Fipav

Nessun commento:

Posta un commento