Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 3 ottobre 2013

Il "manifesto" del volley italiano by Luca Vettori

Giusto qualche giorno fa ho scritto un lungo post per presentare Luca Vettori a chi magari non conosceva molto questo giocatore e personaggio del volley moderno. E ieri, aprendo Fb, mi sono trovata davanti a decine di persone e pagine che pubblicavano un documento scritto proprio dall'opposto della Nazionale Italiana accompagnato da tanti elogi. Per chi se lo fosse perso ecco il suo intervento, che è stato definito giustamente una sorta di piccolo manifesto della pallavolo italiana:


Nessun commento:

Posta un commento