CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
FINAL FOUR
Prima semifinale:
POLICE (POL) 0-3 BUSTO ARSIZIO
(21-25, 25-27, 21-25)
Foto: Cucchetti/ Get Sport Media |
Grandissima vittoria quella della Unendo Yamamay Busto Arsizio a Stettino, in Polonia, dove è in corso la Final Four di Champions League femminile. Le ragazze di coach Carlo Parisi si sono imposte con un perentorio 3-0 nella prima semifinale che le vedeva opposte alla formazione di casa, il Chemik Police, allenato dall'italiano Beppe Cuccarini.
Un risultato inaspettato, in cui molti tifosi della Unendo e non solo speravano, ma che non sembrava poter essere raggiungibile e invece le farfalle hanno dimostrato di poter aspirare ad un posto concreto nell'élite del volley europeo.
Grande prestazione collettiva con una buona Diouf, che si è fatta trovare pronta nei momenti decisivi, una ricezione positiva capitanata dal duo Marcon/Leonardi, una splendida Lyubushkina soprattutto a muro e un'ottima Havelkova.
La chiave della partita probabilmente è stata la parte finale del secondo set, quando le polacche hanno avuto due set ball per impattare, ma la squadra italiana è riuscita a ribaltare il risultato per poi chiudere il discorso definitivamente al terzo set.
Domani, alle 18:00 in diretta su GazzettaTv, le bustocche affronteranno la vincente del derby turco VakifBank-Eczacibasi.
L'urlo di Pisani, come sempre la più grintosa delle sue, e Leonardi Foto: Cucchetti/Get Sport Media |
Piccola curiosità: le quattro squadre arrivate in semifinale sono tutte allenate da coach italiani. Oltre a Parisi (Busto Arsizio) e a Cuccarini (Police) sono presenti Guidetti (VakifBank) e Caprara (Eczacibasi).
Un en plein del genere si era già visto nella Final Four 2012/2013 dove, oltre ai già citati Parisi e Guidetti, c'erano anche Barbolini (Galatasaray Istanbul) e Abbondanza (Rabita Baku).
I 4 allenatori italiani in Final Four Foto: Daniela Tarantini |
Nessun commento:
Posta un commento