Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 6 aprile 2013

The Matey Kaziyski Week

Non so se vi ho mai parlato di uno dei miei più grandi idoli sportivi, Matey Kaziyski. Ci sarebbe da dire molto a riguardo, ma per una volta lascio questo compito a un'altra. Infatti, su Volleywood, la settimana che va dal 3 al 10 Aprile è stata nominata "THE MATEY KAZIYSKI WEEK".
C'è una lunga intervista in cui parla della sua vita, sia fuori sia dentro al campo, a 360° e ve la consiglio caldamente, c'è anche la versione in italiano.

Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento