Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 10 febbraio 2013

Lube-Trento



WAITING FOR.........



LUBE BANCA MARCHE MACERATA 
-
ITAS DIATEC TRENTINO



(C)2012 [ART METIS ]



ore 17.30, diretta RaiSport 1

Palasport Fontescodella, Macerata


Spiegare cosa significhi un match tra Lube e Trento a chi non segue il volley con passione o a chi non tifa una di queste due squadre stellari è impresa ardua. 
Perchè ogni volta che si scontrano, sia una finale importante o una semplice partita di regular season, vengono fuori l'adrenalina, l'emozione, la voglia di vincere, la paura di perdere, l'agonismo più puro, la "rabbia" sportiva.... non è un SEMPLICE scontro tra le due superpotenze europee (o forse dovrei dire mondiali?), c'è sempre qualcosa in più.


Ovviamente io tifo Lube, ma spero vivamente che oggi pomeriggio vinca..... IL VOLLEY!
In bocca al lupo ad entrambe le squadre e buon divertimento a chi la seguirà dal vivo, come me, o seduto comodamente sul divano di casa.

Alfy

Nessun commento:

Posta un commento